Chiara e Samuele due bellissimi sposi e molto determinati! Il loro desiderio era quello di sposarsi a luglio 2020... non volevano rimandare per nessun motivo... e ce l’hanno fatta, con alcune restrizioni, ma il loro desiderio di avere un “Royal wedding” è stato esaudito!

Fin dal primo incontro presso la nostra sede accompagnati da Cristina di Glam Events Lab abbiamo capito che erano molto decisi e vogliosi di sposarsi.

Gli sposi avevano le idee molto chiare: il tema erano i fiori, tutto doveva avere la stessa tonalità e tutto doveva essere coordinato. I colori principali erano il verde, bianco e un tocco di oro brillante.

Un altro dettaglio non da sottovalutare è che avevano, oltre al cartoncino dell’annuncio, il cartoncino dell’invito in location e il cartoncino del Wedding Weekend, gli sposi avrebbero proseguito i festeggiamenti con alcuni invitati anche il giorno seguente potendosi così riposare e rilassare a bordo piscina. Abbiamo, così, optato per un modello pocketfold grande con apertura a libro, e nella taschina abbiamo inserito i due cartoncini: l’invito al banchetto e il planning del giorno, dopo affinché gli invitati potessero prepararsi l’abbigliamento adeguato per tutte le circostanze.

È stato proprio in questo momento che abbiamo definito la grafica e i colori: praticamente un'esplosione di fiori con tonalità accese (rosa, bianco, fucsia e verde), i loro nomi e i dettagli principali (data e location) in oro brillante serigrafico, il tutto stampato su un cartoncino colore bianco panna. La chiusura è stata fatta con un nastro in raso bianco panna e ceralacca oro con le loro iniziali.

Il matrimonio ormai era alle porte e per cui dovevamo pensare al resto ma insieme agli sposi avevamo voglia di creare qualcosa di nuovo e dall’effetto “WOW”! Nessun problema abbiamo deciso di fustellare al vivo i menù, la copertina dei libretti cerimonia, i conetti riso, i segnatavoli, i tag per le bomboniere e per i ventagli e i cartoncini del tableau.

Riprendendo la stessa carta interna della partecipazione, abbiamo stampato i fiori principali, i loro nomi in oro e poi fustellato seguendo la grafica, rendendo gli accessori del matrimonio, elementi fondamentali e armoniosi con l’allestimento!

Ma vediamo nel dettaglio…

Il libretto della cerimonia è una parte importante dell’allestimento per la chiesa. Chiara e Samuele hanno deciso di riprendere i fiori e così abbiamo realizzato la copertina completamente fustellata con la stampa digitale dei fiori e con la stampa serigrafica del testo in oro rilegato con il nastro raso colore bianco panna, lo stesso della partecipazione.

Il ventaglio era in plastica/tessuto con stampa oro tampografica dei loro nomi e della data e con un tag legato dal nastrino in raso alla base del ventaglio.

I conetti riso, messi all’esterno della chiesa, sono stati realizzati da noi, cartoncino bianco stampato esternamente con la grafica floreale mentre all’interno c’era la stampa in oro dei loro nomi e della data.

Potevamo realizzare un classico menu in questo matrimonio?! Assolutamente no. E così, abbiamo optato per un menu fustellato, che poi le ragazze di Glam Events Lab hanno sistemato sopra il tovagliolo per ogni ospite.

Il Tableau de Mariage una bellissima cornice oro con inserito un pannello in forex con la stampa della grafica sul quale abbiamo applicato i segnatavoli fustellati.

Che dire… Grazie ragazzi per averci scelto!

Samuele e Chiara si sono sposati il 25 luglio 2020, hanno avuto il matrimonio che tanto sognavano ❤️

Cliente:
Glam Events Lab - Chiara e Samuele
Tipo di evento:
Matrimonio
Data:
Luglio 2020
Servizio:
Coordinato wedding day
Tipologia di stampa:
Serigrafica per il corsage cartaceo, tampografica per i ventagli