Conosciamo Anna da quando aveva 6 anni, era in classe alle elementari con Alice.

Nel 2018 ci ha incontrato a una fiera dedicata agli sposi così quando Silvio e Anna hanno deciso la data del Matrimonio e location ci sono venuti a trovare in sede.
Avevano le idee chiare: volevano assolutamente una grafica floreale che riprendesse il bouquet rose azzurre e rose color panna. Volevano un corsage cartaceo molto tenue ma fresco ed elegante come tutto l’allestimento. Sono rimasti entusiasti del modello pocketfold con taschina, dove abbiamo inserito l’invito in location mentre nella parte sinistra abbiamo applicato l’annuncio per la Chiesa. Come carta abbiamo utilizzato una carta martellata avorio e cartoncino liscio avorio. Per la chiusura non avevano dubbi: ceralacca avorio con timbro personalizzato con le loro iniziali.

Nonostante la pandemia, gli sposi hanno deciso di continuare a progettare il Matrimonio, la loro data era il 26 luglio e così è stata. Sono stati sempre lucidi e hanno seguito le regole senza sentirle come una costrizione. Sicuramente la scelta di una location molto spaziosa li ha resi tranquilli e sicuri di poter mantenere le distanze tra gli ospiti portandoli, così, a scegliere un tableau a pannello con una cornice e la loro grafica stampata in modo da poter applicare i cartoncini del tavolo all’ultimo momento senza tralasciare nessuno e senza inserire eventuali assenti.

Per Silvio e Anna abbiamo confezionato le wedding bag ma utilizzate come porta bomboniera, più comoda per gli ospiti da portare via e agli sposi non piaceva l’idea di vedere esposte le scatole confezionate. Ovviamente il confezionamento è rimasto nello stile aggiungendo il nastro azzurro di seta che dà un tocco di freschezza e leggerezza.

Vista la data del Matrimonio e la temperatura, i ventagli sono necessari. Gli sposi hanno optato per i ventagli in legno/tessuto e ovviamente li abbiamo personalizzati con la stampa in bianco direttamente sul telaio del ventaglio. Sono stati sistemati a fianco del libretto messa sui banchi della chiesa e sono stati molto apprezzati. Detto tra noi, che foto verrebbe fuori se gli invitati si sventolassero con il libretto messa?

Per i nostri sposi abbiamo preparato, mantenendo la grafica e lo stile, i libretti Messa, i menù, i segnaposti a forma di tag con legato il nastro in seta azzurro, le scatoline porta confetti e per finire il biglietto di ringraziamento, che Anna e Silvio hanno voluto consegnare qualche giorno dopo il Matrimonio con una loro foto e una frase personalizzata.

Auguri Anna e Silvio!

Cliente:
Anna e Silvio
Tipo di evento:
Matrimonio
Data:
Luglio 2020
Servizio:
Coordinato wedding day
Carta scelta:
Martellata avorio esterna, cartoncino liscio avorio interna
Tipologia di stampa:
Digitale per il corsage cartaceo, tampografica per i ventagli