Dopo aver creato la partecipazione cosa succede?

Come abbiamo detto la partecipazione è il biglietto da visita del Matrimonio, gli sposi danno ai propri invitati, oltre alle informazioni necessarie, lo stile del Matrimonio, se sarà classico, elegante, rustico, se avrà un colore predominante o se ci sarà un tema. Ma poi, questi dettagli dove e come si portano avanti?

Ecco che il coordinato Wedding Day acquisisce la sua importanza.

Tutto sarà riconducibile alla partecipazione e tutto sarà in coordinato con l’allestimento della cerimonia, e anche in location, creando così un’armonia.

Verrà, infatti, utilizzata la stessa carta, la medesima grafica, gli stessi colori di stampa e di nastro della partecipazione.

Ma cosa comprende il coordinato Wedding day?

Prima cosa che gli invitati prenderanno in mano saranno i tanto amati e sofferti libretti cerimonia sia che la cerimonia sia religiosa sia che sia civile. Darà un tocco aggiuntivo e darà modo agli ospiti di seguire la celebrazione e portarsi a casa per ricordo le promesse degli sposi. Realizziamo libretti sia formato A5 che quadrato oppure a richiesta altri formati più piccoli o più grandi. La copertina riprenderà la partecipazione e il tutto sarà rilegato con il nastro o spago o graffette.

Solitamente nei periodi estivi, oltre ai libretti cerimonia gli sposi omaggiano i propri invitati del ventaglio, che ovviamente sarà personalizzato e stampato direttamente sul telaio. Solitamente si stampano le iniziali o i nomi e la data del Matrimonio.

I conetti riso, che solitamente vengono messi fuori dalla chiesa, sono un dettaglio da non sottovalutare, ultimamente sono gli sposi a doversene occupare perché non tutte le chiese accettano il riso. Anche questi possono essere personalizzati.

Arriviamo al ristorante e di grande importanza è il tableau de mariage, che sarà studiato nei minimi dettagli poiché dev’essere di facile lettura, pratico ma deve arredare e dare il benvenuto agli ospiti che stanno per accedere alla sala ricevimento.

I menù sono importantissimi, non devono essere d’intralcio ma devono arricchire la tavola. Ricordiamo che ogni invitato è curioso di sapere cosa mangerà per cui consigliamo i menù singoli.

Per ultime ma non di importanza sono le wedding bag: sacchetti in carta stampati con i nomi e la data oppure con una frase dove all’interno si possono mettere fazzoletti per le lacrime di gioia, caramelline, bottiglietta piccola di acqua con l’etichetta personalizzata, coccarda per l’auto e altri gadget che gli sposi vorranno regalare ai propri invitati.

E quando la festa è finita e gli ospiti se ne vanno, gli sposi consegnano loro la bomboniera come ringraziamento e come ricordo. Disponiamo di una scelta di oggetti prevalentemente Made in Italy e ci piace confezionarli rispettando lo stile del Matrimonio, la tavola delle bomboniere è di grande impatto e ci piace che riassuma i colori dell’evento. E se avete già delle bomboniere? Nessun problema, avremo il piacere di provvedere solo al confezionamento.

Altri prodotti che possiamo crearvi e che danno un tocco di personalizzazione maggiore al Matrimonio sono: cartoncini per la confettata, scatoline personalizzate, segnaposto, penne personalizzate con relativo guest book.

Tutto coordinato… vi possiamo assicurare che fa la differenza!